Dopo il matrimonio è tempo di realizzare l’album per il matrimonio

Album Di Matrimonio

Dopo il grande giorno

La fotografia di alto livello deve essere seguita con un ottimo servizio clienti e prodotti di prima qualità. Se vuoi coltivare una clientela di fascia alta, allora ogni elemento del tuo processo deve essere coerente, dal tuo contatto iniziale con un potenziale cliente fino alla consegna dei tuoi materiali finali. Non ci possono essere anelli deboli in questa catena.

Invio ai miei clienti le foto realizzate, selezionate e già ottimizzate così che possano scegliere quali fotografie inserire nell’album. Se non hanno tempo o voglia di effettuare questa scelta, me ne occupo direttamente io.

Mi assicuro di archiviare le immagini che invio loro in ordine cronologico. Non puoi semplicemente consegnare a qualcuno una scatola di immagini confuse e aspettarti che apprezzino l’intera portata del tuo lavoro.

Il processo di progettazione dell’album inizia due o tre settimane dopo che la coppia riceve i DVD. Se non mi hanno contattato per il loro album per il loro anniversario di un anno, tendenzialmente sono certo che non mi chiederanno mai di realizzare un album. Dal momento che molte coppie hanno difficoltà a creare un album di dimensioni ragionevoli dalle foto su DVD che ho inviato loro, le aiuto selezionando le mie settantacinque immagini preferite per il loro album.

Gli Album risultano tra i nostri servizi aggiuntivi! Oppure vai direttamente alla pagina dedicata agli Album.

Quando ho a disposizione la scelta effettuata dagli sposi o dame (solitamente un album è composto dalle 40 alle 70 pagine) inizio il processo di ritocco di ogni singolo file. Non affilo mai le immagini perché cerco un aspetto più tenero delle immagini.

Quindi inizio a stendere l’album pagina per pagina. Il design dell’album è molto importante nella presentazione generale delle mie immagini. Mentre fotografo, penso a come le immagini possano adattarsi al design dell’album finale. Poi, quando dispongo le immagini, impiego un sacco di spazio bianco per un design pulito e aperto che corrisponda alla fotografia. Cerco di incorporare tutti i diversi elementi che i miei clienti inseriscono nel loro matrimonio, così l’album racconta la storia completa della giornata.

Un album di matrimonio tipico

Un libro tipico ha dalle 30 alle 70 pagine, di solito organizzate cronologicamente. Quando ho una bozza pronta, invio via e-mail ai client i miei layout di pagina e li faccio firmare, spostare foto o aggiungerne altre a richiesta. Spesso passiamo attraverso due o tre revisioni prima di essere pronti a stampare il libro finale. Controllo personalmente l’album un’ultima volta prima di inviarlo agli sposi.

Ho già consegnato le foto originali in DVD ai miei clienti (è un servizio che fa parte di tutti i miei pacchetti). Se i clienti desiderano stampe aggiuntive di dimensioni maggiori, realizzo anche stampe, poster e tele di qualsiasi dimensione. Un servizio richiestissimo fino a qualche tempo fa consisteva nella stampa della foto più bella direttamente al matrimonio (formati disponibili: da A5 ad A3): tutti gli ospiti si accomiatavano molto felici di ricevere un ultimo ricordo tangibile della serata. Per stampe più piccole, queste possono essere ricreate direttamente dal DVD delle scansioni ad alta risoluzione, anche senza il mio intervento.

Contattaci subito per prenotare il tuo matrimonio insieme a noi!