Il corpo macchina professionale nella fotografia di matrimonio - Fotografo matrimonio Milano | Album, Video nozze | Fotografi degli Sposi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Video del tuo matrimonio:
classico o dinamico?

Le differenze principali tra un fotografo di matrimoni professionista e uno amatoriale sono due: un equipaggiamento professionale e la competenza per usarlo al meglio. In questo articolo voglio parlarti proprio della prima, spiegandoti l’importanza di un corpo macchina professionale nella fotografia di matrimonio.

Foto di qualità a impatto zero


Uno dei vantaggi più grandi garantiti da un corpo macchina professionale durante il matrimonio è la capacità con cui si riescono a ottenere fotografie perfette con la massima discrezione. Al contrario, un’attrezzatura di qualità inferiore risulta tanto più disturbante quanto meno precisa. Una differenza decisiva nel momento in cui si è all’interno di un luogo chiuso come una Chiesa, o durante momenti delicati come quando gli sposi si stanno promettendo amore eterno.

Forse non ci hai pensato – infatti per saperlo bisogna proprio avere l’esperienza sul campo di noi di Fotografi degli Sposi – ma una cerimonia è composta anche da momenti in cui deve regnare il silenzio più assoluto. Allo stesso tempo, non puoi certo rinunciare a quegli istanti, poiché si tratta degli scatti più importanti. In questi casi avere l’attrezzatura giusta è una necessità, nonché l’unica soluzione in grado di soddisfare entrambi i requisiti di qualità e silenzio.

Immagina la scena: la cerimonia in Chiesa sta raggiungendo il momento clou, tutti gli invitati sono in silenzio e… click-click-click. Inizia il coro di scatti della macchina fotografica. Oppure, ancora peggio, nell’istante in cui gli sposi si scambiano la fede parte un flash che accieca tutti i presenti. A pensarci meglio uno scenario simile è meglio persino non immaginarlo.

Eppure in un luogo chiuso le condizioni non sono di certo all’altezza di uno studio fotografico. Peccato che la qualità del risultato finale debba esserlo.

Solo un corpo macchina professionale è in grado di sopperire a certe necessità tecniche e fisiche, e a ottenere uno scatto perfetto senza supporti disturbanti e in totale discrezione. Invece con una macchina fotografica amatoriale o entry level, si finisce col fare un gran rumore senza che ne valga nemmeno la pena.

Ottieni il massimo della qualità affidandoti a un corpo macchina professionale


Nella mia esperienza come fotografo di matrimoni professionista presso Fotografi degli Sposi, ho visto e rivisto quanto sia importante usare un corpo macchina professionale nella fotografia matrimoniale. Non farlo significa quasi sempre rimanere delusi dal risultato finale e il ché è un vero peccato, considerando che ricevere l’album di matrimonio è uno dei momenti più emozionanti.

E non è che si possa tornare indietro per riprovarci. Allora perché correre il rischio di trovarsi davanti a fotografie mosse o micromosse quando la posta in gioco è così alta? Meglio assicurarsi affidando questo lavoro a chi, appunto, lo fa di lavoro e che quindi ha investito nella migliore attrezzatura sulla piazza.

Leggi l’importanza di avere degli obiettivi professionali.

Solo così sei sicuro che i momenti più belli del tuo matrimonio siano trasformati in scatti in alta risoluzione, che permettano di effettuare ritagli consistenti anche scegliendo stampe di grandi dimensioni. Ogni coppia di sposi merita il massimo della qualità, per rivivere tutti gli istanti più emozionanti della cerimonia in modo nitido, come stessero accadendo nuovamente.

Qualità, silenzio e precisione sono le ragioni principali che spiegano l’importanza di un corpo macchina professionale nella fotografia di matrimonio. Assicurati di scegliere solo il meglio per il giorno più bello della tua vita.
 

Fotografi degli Sposi di


via Solferino, 56 - 20121 Milano
P.Iva: 07819280962

Fotografi degli Sposi di
via Solferino, 56 - 20121 Milano
P.Iva: 07819280962


Numero verde gratuito 800.980.447


Facebook Google Plus Twitter
Torna ai contenuti | Torna al menu