Costo di un Fotografo di Matrimoni

Fotografi Degli Sposi Fotografi Matrimonio Milano 32

Qual è il costo di un fotografo di matrimoni?

Riviste e blog diversi ti offrono costi diversi per i fotografi di matrimoni. Solitamente sono tratti dalla media di tutti i fotografi di matrimoni. La gamma dei prezzi per i fotografi inizia a 250 euro e arriva a 5.000 euro, ma in alcuni casi i prezzi possono essere anche molto più alti. Il costo di un fotografo di matrimoni è variabile, ma la percezione del suo costo è estremamente più elevata rispetto alla fatica del lavoro che richiede!

In sostanza, si può affermare che otto ore di reportage di nozze possono realisticamente costare da € 2.500 in su. Noi riusciamo a fare prezzi più bassi grazie alla notevole quantità di eventi a cui abbiamo l’onore di partecipare. Visita la nostra galleria e scopri i prezzi dei nostri pacchetti!

La mia specializzazione (e la mia passione) sta nelle foto di reportage. Momenti di vita che ti mostrano per come sei davvero, vite e amori racchiusi in una semplice immagine! Se stai cercando esattamente questo, allora non vedo l’ora che arrivi il tuo contatto!

Non sei ancora convinto di rivolgerti a un fotografo di matrimoni professionista? Un fotografo di matrimoni non per te un senso? Quali sono i costi dei fotografi di matrimonio?

La storia di Paolo e Francesca

Prima di enumerare 1.000 motivi per cui dovresti farlo, preferisco raccontarti la storia di Paolo e Francesca, che volevano fidarsi delle foto magiche delle amiche di lei, e della musica scelta da un Dj amico di lui.

C’erano una volta …
Paolo e Francesca, una coppia magica, innamorata l’un l’altra e un anno fa, Paolo si è proposto alla sua Francesca, e in breve suonarono le campane del matrimonio nelle loro teste con tutta l’eccitazione che ne consegue.

Per un anno intero, Francesca è stata ispirata, ha armeggiato e trascorso ore e ore a pianificare i posti a sedere, confrontando una varietà di offerte, affrontando alcune conversazioni accese con Paolo.

Il loro budget ristretto non ha lasciato molto spazio ai loro desideri personali, ma è importante celebrare il matrimonio da sogno con la famiglia e le persone care.

Una settimana prima del giorno del matrimonio c’era un gran casino, e il DJ, un amico di Paolo, aveva cancellato con un breve preavviso la sua disponibilità a lavorare alla festa come amico. Presumibilmente non si sarebbe liberato e avrebbe dovuto lavorare. Rapidamente, si è cercato a lungo chiamando tutti i contatti disponibili, ma tutti i professionisti risultavano già prenotati. Una celebrazione senza buona musica ?! Fortunatamente, un’amica di Francesca conosce e consiglia due amici di amici che suonano in un gruppo.

L’amica di Francesca, Eleonora, di solito fotografa paesaggi e cavalli. Ma in questo caso si occuperà anche del matrimonio di Amanda e Lukas. Quindi i due possono salvare.
Le foto di Eleonora del suo cavallo sono così belle e anche la sua macchina fotografica è costata parecchio, quindi pare di potersi fidare. Peccato che le foto di nozze sono completamente diverse dalle foto di piante e animali!

La festa comunque è un successo, gli amici del gruppo suonano splendidamente, tutti ballano e sono felici. Una giornata indimenticabile, a quanto pare, ma le foto?

Una giornata indimenticabile… purtroppo è troppo presto per dirlo!

Ora, dopo il matrimonio, Paolo e Francesca non vedono l’ora di vedere le foto di Eleonora.
Eleonora è molto veloce, consegna loro il DVD tre giorni dopo il suo matrimonio. Pieni di aspettative, con il DVD contenente oltre 2000 immagini, si mettono a guardare le foto.

Alla fine, Francesca è sull’orlo di uno strano spasmo e Paolo è incazzato. Perché?
Le immagini sono tutte completamente piatte e molli, sovraesposte o troppo scure. La bella foto del bacio accanto al cespuglio di rose è totalmente fuori fuoco, e nello schermo della fotocamera sembrava davvero molto più bella… Le foto della festa sono tutte troppo scuro nello sfondo mentre la parte anteriore è troppo luminosa o sfocata. Le foto della decorazione organizzata con tanta fatica mancano completamente.

E dove sono le foto di nonna e nonno? La zia Maria può essere vista su molte foto ma i nonni non ci sono da nessuna parte, e sono incredibilmente importanti per Francesca.

Solo una storia o qualcosa di più?

Certo, questa storia è fittizia – ma succede circa la metà degli sposi. Naturalmente, anche la qualità dei servizi fotografici non è uniforme. Cerca sempre di rivolgerti a un fotografo professionista e vieni a patti col tuo budget. Vale davvero la pena di risparmiare qualche centinaio di euro in più e perdere la ricchezza del tuo matrimonio?

Visita i nostri pacchetti e vedrai che non te ne pentirai!

In sostanza, non vale la pena risparmiare troppo sul costo di un fotografo di matrimoni. Semmai, assumilo per un periodo di tempo più limitato, ma non privartene.