Fotografo di matrimoni ideale

Sposi Sposini Fotografia Di Matrimonio Milano

La selezione di un fotografo di matrimoni ideale è una parte essenziale del processo di pianificazione del matrimonio, così come la scelta del luogo o del vestito perfetto. Ma a differenza dei fiori o del catering, le fotografie del tuo matrimonio vivono ben oltre la giornata.

Può essere difficile trovare un fotografo che corrisponda alla tua estetica e al tuo gusto, alla tua idea di fotografo di matrimoni ideale, per non parlare di qualcuno di cui ti fidi per catturare davvero i momenti più importanti. Prenderanno le foto giuste? Lavoreremo bene insieme? Se ti senti sopraffatto, cerca di seguire piccoli ma utilissimi suggerimenti

Chiedere in giro, o cercare recensioni online.

Il passaparola è uno dei metodi più collaudati per trovare un fotografo di matrimoni ideale. SGli amici condividono spesso uno stile comune e budget simili. Se hai amato il matrimonio di un amico, non essere troppo timido per chiedere loro della loro esperienza. Altrimenti usa google e cerca le recensioni dei Fotografi degli Sposi!

Instagram, Instagram, Instagram.

Questo potrebbe essere uno dei pochi casi in cui lo stalking sui social media è fortemente incoraggiato. Inizia la scansione dei feed dei tuoi blog o riviste di matrimonio preferiti. Oppure percorri il geotag di una bella sede. Nel processo di clic da profilo a profilo di account che condividono il tuo gusto e la tua visione, potresti finire per stabilirti con la persona perfetta che altrimenti non avresti trovato

Dai indicazioni precise su ciò che desideri per il tuo matrimonio

Con così tanto da scegliere, può essere facile assumere un fotografo semplicemente basandoti sulla bellezza del suo lavoro, piuttosto che prendere in considerazione quello che tu ti stai aspettando per il tuo matrimonio. Se ti stai sposando in un intimo spazio interno della città, cerca ispirazione lungo quella vena, piuttosto che essere distratto da foto di matrimonio all’aperto, ariosa e gioiosa.

Informati!

Comprendere i costi per vari prodotti e servizi è il primo passo per prendere decisioni informate sul matrimonio. Mentre molti fotografi non pubblicano i loro prezzi online, usa il loro portfolio per ottenere informazioni sui tipi di matrimoni che realizzano. Se il loro Instagram è accostato a grandi eventi immobiliari privati ​​o matrimoni di destinazione molto variegate, si può presumere che le loro tariffe saranno sicuramente più alte di fotografi meno pubblicizzati.

Inizia a chiedere a un fornitore e il resto seguirà

Hai trovato il fioraio dei tuoi sogni? Chiedi loro chi sono i loro fotografi preferiti. L’industria del matrimonio è una comunità molto unita – non abbiate paura di chiedere raccomandazioni ai fornitori del settore. Un’altra opzione è quella di guardare il loro sito web per vedere chi ha scattato ai matrimoni di cui facevano parte.

Assicurati che la personalità tua e del fotografo siano un buon mix

Quindi hai trovato un fotografo che ti piace. Qual è il prossimo passo? E inoltre, come ti assicuri che le foto si adattino al tuo stile e alla tua personalità? Quando realizzi la tua prima e-mail per contattare il fotografo, assicurati di scrivere luogo, date e le ore di copertura necessarie per il matrimonio. Condividi chi sei e la tua visione per il giorno. Se il fotografo sente una connessione con te, può rispondere in un tono più personale.

Non contattarlo solo per email. Incontralo di persona o chiamalo! Se si prende il tempo necessario per stabilire un rapporto fiducia sin dall’inizio, è probabile che tu abbia l’esperienza che desideri nel giorno del tuo matrimonio.

Rivedi il loro lavoro.

Assicurati di chiedere da tre a quattro gallerie complete dei matrimoni precedenti. È importante vedere come un fotografo coprirà un matrimonio dall’inizio alla fine, spiega. Non limitarti a guardare i punti salienti del loro portfolio. Inoltre, chiedi referenze e recensioni. Parla con altre coppie dei momenti che più hanno apprezzato con il fotografo, e anche di quali siano stati i lati spiacevoli del rapporto.

State attenti ai dettagli

Ci sono alcune cose importanti da tenere a mente prima di firmare un contratto. Soprattutto, chi è che il fotografo fornirà le immagini finali? E quando avverrà la consegna? Se ti sposerai in autunno, vuoi le tue fotografie durante le vacanze? Ti immagini di realizzare stampe di grande formato su telaio o di creare un album di nozze? Tutti questi elementi dovrebbero essere discussi e concordati in anticipo in modo da sapere cosa aspettarsi dopo il matrimonio.