Meglio scegliere un servizio fotografico di matrimonio, il video o entrambi?

Wedding

Quando ci si presta ad organizzare uno dei momenti più belli della propria vita, quello del matrimonio, sono tante le cose che si prendono in considerazione a livello di spese. Una delle voci più rilevanti è quella del servizio fotografico di matrimonio. Se è vero che molti rinunciano ad un servizio professionale, preferendo l’amico amatoriale (scelta che potrebbe rivelarsi deludente) per risparmiare, molti altri non badano a spese per immortalare un momento unico e irripetibile. Tuttavia anche tra chi ha scelto il servizio professionale sono tante le domande, tra cui: è meglio disporre di scatti memorabili, di un video che racconti tutto come se fosse un film, o di entrambi? In questo articolo ti daremo i consigli giusti per scegliere.

 

Il servizio fotografico di matrimonio, per dei ricordi fissi e che durano nel tempo

Diciamocelo, confrontare le foto con un video non è molto diverso da farlo tra un libro e un film. Nel primo caso, avremo a che fare con qualcosa di statico (nel nostro caso, le immagini dello sposalizio), mentre sarà la nostra mente a rievocare i suoni, gli odori e l’atmosfera particolare di quel giorno. Nel secondo caso, invece, sarà tutto direttamente nel filmato: suoni, momenti, scene particolari… li potrai rivivere sullo schermo senza dovere richiamarli con la tua mente. Da una parte, il fascino di recuperare i ricordi di uno dei momenti più belli della tua vita e richiamarli davanti ad un album. Dall’altra quello di potere avere fisicamente un qualcosa di tangibile, che permetta non solo a chi l’ha vissuto, ma anche a chiunque altro, di assaporare i momenti del tuo sposalizio.

 

Il video di matrimonio è una storia da raccontare

Il video di matrimonio, come detto prima, rievoca non solo le immagini, ma anche i suoni, le scene, l’atmosfera del tuo sposalizio. Se cerchi una soluzione che possa davvero contenere tutta la magia di quel momento, senza affidarla solo ai ricordi della tua mente, è la scelta giusta per te. Lo è inoltre se vuoi lasciare qualcosa ai tuoi figli, che possano rivivere in prima persona, un po’ come se fossero stati presenti realmente. D’altro canto, il video di matrimonio è un qualcosa di confinato al mondo digitale, a differenza delle foto che possono essere stampate e rilegate in un album. Per i nativi digitali, non sarà forse un problema così grave, ma è pur sempre un qualcosa da tenere in considerazione.

 

Foto e video di matrimonio: perché no?

La scelta più semplice sembrerebbe quella di optare sia per un servizio fotografico di matrimonio, sia per il video. La spesa è chiaramente più alta. anche se con Fotografi degli Sposi potrai sempre contare su un prezzo molto competitivo. Avrai, in ogni caso, la possibilità di immortalare il tuo sposalizio con due strumenti diversi, godendo di entrambi i vantaggi che questi possono portare: la staticità e portabilità delle foto, la completezza del video. Sei pronto a organizzare uno dei momenti più indimenticabili della tua vita? Consulta i nostri pacchetti e servizi fotografici e contattaci per ulteriori informazioni!