Video di matrimonio: perché scegliere di includerlo nel proprio budget?

Due Sposi Che Si Tengono La Mano

Il matrimonio è un momento molto speciale, destinato ad essere ricordato per tutta la vita. Ingaggiare un fotografo professionale per immortalare al meglio un momento così magico è la scelta migliore per assicurarsi un risultato di elevata qualità e del quale non pentirsene negli anni a venire. Noi di Fotografi Degli Sposi offriamo una vasta gamma di pacchetti che si adattano alle esigenze di tutti: un servizio di alta qualità per mantenere vivi i ricordi del matrimonio negli anni a venire. Spesso si parla di pacchetti fotografici, ma uno dei servizi aggiuntivi del fotografo professionista è quello relativo alla ripresa video professionale del matrimonio. Un optional che molti ignorano, o perché pensano che scattare foto sia sufficiente, o perché scelgono di affidarsi ad un regista amatoriale, che può essere per esempio un amico appassionato. Scelta che può rivelarsi deludente, considerando che uno studio fotografico per matrimoni professionale dispone di personale appositamente formato per il servizio di ripresa video professionale e che può garantire risultati incomparabili con quelli di un operatore amatoriale. Ma anche le persone che depennano automaticamente l’idea di un video di matrimonio dal loro programma di nozze commettono una scelta che potrebbe rivelarsi deludente nel corso degli anni. In questo articolo vi spiegheremo perché è consigliabile scegliere il servizio aggiuntivo di ripresa video professionale per il tuo matrimonio.

 

Un’immagine dice più di 1000 parole… un video ancora di più!

Le foto sono un ricordo indelebile del momento più bello della vostra vita. Se queste vengono scattate da un fotografo professionista, sarà un ricordo ancora più gradevole da rivivere: il tempo trascorso a celebrare le nozze, una volta passato, non si può più rivivere in prima persona, ma le foto possono permettere a chi ha partecipato al matrimonio di potere avere un richiamo tangibile delle emozioni provate in quel giorno. Ciononostante una foto, per quanto bella e professionalmente elaborata possa essere, rimarrà pur sempre un’immagine statica del momento trascorso, che non sarà mai in grado di rievocare completamente l’atmosfera di gioia, fatta anche di suoni, voci e riprese in tempo reale da più angolazioni: se si sceglie anche di avvalersi di un regista professionale per video di matrimoni, si potrà avere, oltre alle foto, anche un supporto che rievochi tutti gli elementi della magica atmosfera creatasi nel giorno delle nozze, che nessuna immagine statica potrà mai richiamare.

 

Un video è una storia da raccontare

Le foto del matrimonio sono un supporto gradevole da sfogliare in compagnia di amici e parenti, magari sorseggiando una tazza di tè in compagnia e chiacchierando dei momenti più belli trascorsi assieme. Ma se si vuole semplicemente rivivere quel magico momento guardando le foto, in una qualsiasi situazione che non preveda necessariamente la presenza dei propri cari, i soli scatti possono al massimo richiamare i ricordi nella propria mente: ricordi che con il tempo possono sbiadirsi nei particolari o essere distorti (la mente umana, si sa, non è perfetta, e anche se gran parte dei momenti trascorsi assieme è difficilmente dimenticabile, ci sono particolari minimi che potrebbero perdersi negli anni). Per rivivere i momenti del matrimonio da vero protagonista, nulla c’è di meglio che affiancare alle foto una ripresa video professionale, che ti permetta di rivedere con i tuoi occhi le scene più emozionanti e risentire con le tue orecchie i suoni, la musica e le voci che hanno caratterizzato un momento così indimenticabile.

 

Il video valorizza ancora di più il tuo matrimonio

Avrai sicuramente sentito di persone che si sposano scegliendo di affidarsi all’amico parente per quanto concerne il servizio fotografico, rinunciando ai vantaggi dell’operato che solo un fotografo professionale esperto può offrire. Oltre alle persone che compiono questo tipo di scelta, ci sono anche quelle che scelgono di affidarsi a un professionista, ma cercando di spendere comunque il meno possibile: così facendo, i servizi extra come quello del video professionale vengono completamente snobbati. I matrimoni che comprendono un servizio fotografico professionale completo, con tanto di ripresa video, sono meno diffusi di quello che puoi immaginare, complice il desiderio/necessità sempre più impellente di risparmiare il più possibile, anche su servizi che potrebbero davvero fare la differenza: in fin dei conti il matrimonio capita (si spera) una volta sola nella propria vita, quindi perché non viverlo al meglio? Ci sono tante cose nella propria vita sulle quali si può risparmiare: almeno il giorno più bello della propria esistenza potrebbe meritarsi di essere onorato al meglio. Un matrimonio comprensivo di foto e video professionali è un evento che fa la differenza e che può fare sentire ancora più speciale la relazione tra te e il tuo partner: in fin dei conti si investe tanto solo su ciò per cui vale la pena investire, e la vostra vita da coniugi potrebbe essere proprio così speciale da meritarsi un simile investimento.

 

Per una volta sarete i protagonisti del film più bello… il vostro!

A quanti di voi piace guardare i film? Probabilmente quasi a tutti! Avete mai pensato a cosa significhi essere i protagonisti di un film? Senza diventare per forza attori professionisti, con i servizi extra del tuo fotografo di fiducia potete, almeno per un giorno, essere i protagonisti del film più bello che potreste mai immaginare: quello del vostro matrimonio. Non ci saranno più solo gli sposi che vanno di fronte ad un sacerdote per unirsi come marito e moglie o parenti pronti ad assistere al taglio della torta nuziale: tutte queste persone saranno anche dei protagonisti, pronti a raccontare un momento accaduto realmente. Per tutta la vita, potranno riguardare la ripresa video e con gioia esclamare: “io c’ero, in uno dei giorni più belli che abbia mai potuto vivere”.

 

Se l’idea di disporre di una ripresa video professionale per il vostro matrimonio vi affascina, noi di Fotografi Degli Sposi offriamo il servizio attraverso il nostro operatore video laureato al DAMS di Bologna e che lavora anche per Sky TV come regista televisivo: una firma unica di eccellenza, il massimo che potreste desiderare per immortalare il momento più bello della vostra vita. Scoprite oggi stesso tutti i dettagli del servizio che offriamo!