top of page
tecnologia avanzata

Album Matrimonio

L’album matrimonio è il risultato di un lungo ed accurato lavoro. Le Nozze vengono preparate da Fotografi degli Sposi in ogni dettaglio. La fase di preparazione è fondamentale: dopo gli incontri conoscitivi con gli Sposi nei nostri Studi di via Solferino, organizziamo la squadra con una riunione apposita, per preparare tutti i dettagli della Giornata.

Vrai Sempre Qualcuno Al Tuo Fianco

La nostra squadra lavora insieme da anni ed è molto affiatata e se scegli un pacchetto Gold o Diamond avrai pure a disposizione 3 persone dello staff durante l’intero Matrimonio, per assicurare che tutto possa riuscire al meglio. Vengono scattate circa 5000 fotografie e, nei giorni successivi alle Nozze, viene effettuata una prima scelta e vengono consegnate ai Clienti circa 1500 – 2000 foto.

professionalità
Fotografi degli sposi - 06 - SAL08446.jpg

A Voi La Scelta!

A questo punto inizia il lavoro degli Sposi: la scelta delle fotografie per il loro Album di Matrimonio. Noi offriamo tre possibilità ed ogni coppia di Novelli Sposi è libero di scegliere ciò che preferisce:

  • Effettuare in totale autonomia le foto per il proprio Album

  • Effettuare la scelta assieme ad un nostro incaricato che, con l’aiuto di un programma apposito che facilita di molto il lavoro, aiuta e consiglia gli Sposi

  • Lasciare al nostro studio il compito di scegliere le foto

Tutte le 1500 foto vengono consegnate agli Sposi su diversi DVD. Gli Sposi sono a tutti gli effetti i proprietari delle foto; queste vengono consegnate in altissima definizione (15 MB l’una), sia in formato JPG che su richiesta, in formato RAW. Avendo a disposizione le foto in altissima risoluzione, gli Sposi potranno in futuro decidere di stampare altre immagini del loro Matrimonio, anche in grandi dimensioni, come poster, tele o altri Album.

Le foto scelte per l’Album vengono, una ad una, lavorate con Photoshop e Light Room. Quando gli Sposi avranno deciso quali foto faranno parte del proprio Album queste saranno ottimizzate una ad una. Un processo molto lungo che richiede moltissime ore di lavoro. Le foto saranno ritagliate, raddrizzate, verrà sistemato il bilanciamento del bianco, il contrasto, i colori e su alcune (in accordo con gli Sposi) verranno creati degli effetti sempre in linea con le ultime tendenze (HDR, vignettatura, sfumature, bianco e nero, fine-art); inoltre alcune foto potranno essere fuse con altre per creare bellissimi effetti, o, ancora, le foto potranno essere posizionate sull’album su due pagine affiancate, ottenendo una dimensione di 84×30 cm.

A questo punto inizierà la composizione dell’Album con appositi programmi di grafica. La Sposa potrà chiedere che siano inserite delle cornici alle foto, che le foto dei fiori, della torta, degli Anelli possano essere usate come sfondi delle pagine. Coinvolgiamo i nostri Clienti in ogni fase della lavorazione: due incontri prima dello Sposalizio e tre incontri dopo le Nozze. Gli Sposi hanno da noi la possibilità di controllare la bozza dell’Album di Matrimonio che potrà essere modificata per affinare i dettagli. A questo punto verrà scelta la Copertina per l’album, di cui abbiamo a disposizione decine di modelli: ci sono copertine in pelle di ogni colore, in tela, seta plissé, plexiglass, copertine con Swarovski, perle e molto altro.

bottom of page