top of page
  • Immagine del redattoreGiovanni Rusconi

5 modi fantastici per intrattenere gli invitati il giorno del tuo matrimonio

Dai preparativi fino alla cerimonia hai pensato a tutto per il tuo giorno speciale. Tutto è stato pianificato e studiato nei minimi dettagli, complimenti!

I matrimoni sono uno di quegli eventi in cui ben poche cose possono essere lasciate al caso se si vuole ottenere la “giornata perfetta”. E se fino al, più rilassato, momento dei festeggiamenti è andato tutto alla perfezione, tanto di cappello.

Ma tra il dire "lo voglio" e il taglio della torta, c'è ancora molto tempo da riempire! Stare seduti a un tavolo tutta la notte non è l'idea di divertimento di nessuno, quindi vorrai sicuramente mantenere lo svolgimento dell’evento “interessante”, specialmente durante quelle pause tra le varie formalità.

In fondo questi sono momenti in cui i tuoi ospiti avranno modo di riflettere sulla qualità della giornata anche dal loro punto di vista, non darci il giusto peso sarebbe come trascurarli.

Per aiutarti, abbiamo elencato 5 modi per evitare imbarazzanti lacune e intrattenere i tuoi ospiti per tutto il matrimonio.


1. Divertimento con foto e video



Le foto rimangono un must ai matrimoni e naturalmente sono al primo posto della nostra lista.

La tendenza della cabina fotografica è qualcosa di alternativo, che spesso funziona e diverte! Certo puoi optare anche per qualcosa di più “Modern Classic” con un angolino con set fotografico, fotografi ed eventualmente truccatori, belle luci e via!

Raduna oggetti di scena unici con cui gli ospiti possono posare e avrai una fonte di intrattenimento che è anche un ottimo modo per catturare ricordi divertenti della giornata.

Le cabine video, poi, sono una versione moderna della classica cabina fotografica e super condivisibili sui social! Oltre alle classicissime strisce di foto "fatte a nastro”, non sarebbe bello vedere i tuoi invitati al matrimonio consegnare un messaggio sincero o un’esibizione, magari alimentata da champagne, di un karaoke stonato o di divertenti balli di gruppo? Si divertiranno tanto a registrare questi momenti quanto a riguardarli.


2. Stazioni per snack & dessert


Le stazioni di snack e dessert offrono un componente “Fai da te", che offre un'esperienza deliziosamente interattiva per gli ospiti. Assisti alla loro gioia mentre personalizzano le prelibatezze a loro piacimento: qualsiasi cosa, da una coppetta di gelato con zuccherini, panna montata e tanti altri ingredienti per un ricco topping, a opzioni su snack salati (e magari più sani!).

Ma niente paura: queste stazioni per realizzare i propri dolci o snack non devono sostituire la torta! Queste deliziose prelibatezze possono semplicemente aiutare gli ospiti a mantenere lo stomaco pieno dopo alcune ore di ballo. (Perché le calorie non contano ai matrimoni, giusto?)


3. Intrattenimento dal vivo


Se sei mai stato a un matrimonio con una band dal vivo, sai come l'elemento "live" può elettrizzare l'atmosfera e dare energia all'intera stanza. Al giorno d'oggi, ci sono così tante opzioni per spettacoli di matrimonio creativi!

Il cielo è l'unico limite qui: duelli di danza, artisti in stile Cirque du Soleil, gruppi di danza etnica, ritrattisti per caricature divertenti e persino flash mob stupiranno i tuoi ospiti e li faranno parlare del tuo grande giorno per gli anni a venire.


4. Giochi all’aperto



I giochi da giardino sono l'aggiunta perfetta a qualsiasi matrimonio con uno spazio all'aperto. Da un semplice biliardino a qualcosa di innovativo come un jenga gigante, ci sono tanti modi per incoraggiare gli ospiti a divertirsi senza freni alla tua festa!

Puoi anche personalizzare i tuoi giochi con la data del tuo matrimonio o altri dettagli a tema per rendere tutto più speciale.


5 Attività per bambini


Se il tuo ricevimento di nozze è adatto anche ai bambini, i genitori perennemente impegnati apprezzeranno le attività adatte ai più piccoli. Con una spesa veramente contenuta puoi acquistare libri da colorare, pastelli e piccoli giocattoli come yo-yo e bolle di sapone che possono anche fungere da "bomboniere per i più piccoli”.

Per i bambini un po’ più grandi, perché non fare un salto di qualità? Puoi assumere qualcuno che si occupi di farli giocare, magari organizzando una caccia al tesoro. Oppure affittare una casa gonfiabile e vedere come si divertono a saltare per ore mentre restano all’interno di uno spazio sicuro.

14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page