La fotografia di Matrimonio durante Aperitivo e Ricevimento

Aperitivo E Ricevimento Nella Fotografia Di Matrimonio

Immagini calme e serene durante il ricevimento dello sposalizio

Durante l’ora dell’aperitivo o del ricevimento, il mio assistente e io giriamo come trottole e catturiamo immagini pulite e serene degli ospiti e della festa di nozze. A differenza degli scatti nei momenti che precedono la cerimonia, quando un’energia anticipatoria, un po’ nervosa, permea la scena, gli scatti dell’aperitivo sono tutti di un rilassato senso di gioia. Tutti si sentono bene, e la sensazione di gioia generale è piacevole mentre si inizia a dare il via alla festa.

Il tempo giusto per fotografare i dettagli

Dopo aver afferrato alcuni buoni colpi di persone che socializzano, ridono e scherzano, vado al punto di accoglienza per fotografare i dettagli. Di solito trascorro circa quindici-venti minuti su questi scatti di dettaglio del sito di ricevimento, menu di copertura, particolarità del luogo, centrotavola, biglietti da visita, candele, fiori, inquadrature generali della stanza e naturalmente la torta, se è già uscita.

Al ricevimento lavoro principalmente con un 80mm aperto al massimo f/2. A volte il mio assistente tiene una luce video per fornire una luce calda e coerente. Uso la luce video per retroilluminare anche alcune scene di dettaglio a garanzia di scatti nitidi e definiti.

Per la grande entrata della coppia al loro ricevimento, passo spesso dalla fotocamera equipaggiata con un 35mm al secondo corpo macchina dotato di un obiettivo 70-200mm, e combino spesso l’utilizzo del mio flash Canon professionale. Uso il flash per aiutare a bloccare il movimento mentre la coppia si muove rapidamente tra la folla.

Tengo sempre d’occhio la luce esterna e aspetto l’occasione giusta per catturare i ritratti al tramonto degli sposi. Dopo che abbiamo catturato quei ritratti e la coppia si è sistemata per la cena, io e il mio assistente facciamo una pausa. Di solito ci rilassiamo per circa venti minuti, prendiamo qualcosa da mangiare, beviamo un po’ d’acqua e ci ricarichiamo per il tratto finale della giornata.

Durante i brindisi e alcune delle prime danze, mi aggiro ai margini della scena e catturo alcune immagini delle emozioni delle persone. Di solito lavoro con il mio obiettivo 70-200mm in modo da poter ingrandire i volti delle persone senza essere troppo invadente.

Quando la coppia inizia a ballare e tagliare la torta, ritorno al 35mm con la luce del video. Spesso spengo il movimento intenzionalmente, descrivendo un senso di movimento che porta le immagini alla vita.

ISO elevato per immagini romantiche

Durante questo segmento, mi piace settare la mia macchina fotografica con un ISO più elevato, per esempio un isso 1600. Questi settaggi danno un bell’aspetto granuloso che aggiungono un tocco romantico e senza tempo alle immagini delle danze. Ma questo non è un settaggio che posso utilizzare sempre. Devo verificare in anticipo la situazione dell’illuminazione per assicurarmi che l’illuminazione sia corretta.

A 3200 le fotografie diventano eccessivamente granulose con luce molto bassa o molto luminosa, quindi le uso solo se la combinazione di luce ambientale e video è perfetta. Con l’acquisizione digitale, è possibile regolare le impostazioni ISO per l’effetto giusto e testare le esposizioni durante le riprese. A seconda della fotocamera, è possibile che si verifichi un problema di grana con esposizioni a luce scarsa a ISO 1600, ma è possibile visualizzare immediatamente i risultati sullo schermo LCD e apportare le necessarie modifiche.

La chiave è valutare la situazione dell’illuminazione ad ogni evento, ripetutamente durante l’evento, per garantire che si stia creando l’atmosfera giusta mentre si stanno utilizzando esposizioni che funzionano.

Quando la festa prende il via e tutti cominciano a ballare, tento di utilizzare una luce per illuminare i miei scatti, se le circostanze lo permettono. ISO 1600, velocità di 2000, laddove possibile, con un primo corpo macchina, ma la maggior parte degli scatti li realizzo con l’obbiettivo da 70-200mm. Il primo corpo macchina funziona meglio per il primo ballo, che di solito è più lento, così come il taglio della torta e altri eventi per i quali il movimento non è così veloce e gli scatti non risultano sfocati.

Con i miei pacchetti standard, non resto per più di un’ora di ballo perché diventa ripetitivo, oltre a essere davvero faticoso da seguire. Spiego questo alla coppia in anticipo e suggerisco di indirizzare il mio tempo alle parti precedenti della giornata in cui posso catturare più materiale diurno durante la luce calda che funziona meglio nei miei lavori. Se hanno in mente un ricevimento colossale potrebbero voler estendere il tempo di tutti i miei assistenti fino alla fine del ricevimento., Ma è una spesa extra notevole e può avere senso per la coppia solo se c’è qualcosa di spettacolare alla fine del ricevimento.

Contattaci subito!