top of page
  • Immagine del redattoreGiovanni Rusconi

Fotografia di matrimoni invernali

Aggiornamento: 28 giu 2020


Fotografia di matrimoni invernali | Fotografi degli Sposi

Quando ho visto I fari di un’auto nuziale che brillavano attraverso la fitta nebbia invernale l’altro giorno, sapevo che il fotografo nominato per quel matrimonio avrebbe avuto bisogno di un bel po’ di fortuna oltre che di una tecnica consumata per produrre un album di nozze soddisfacente. La fotografia di matrimoni in inverno è un vero problema.


Prenota I nostri servizi fotografici

Fotografi degli sposi offre servizi fotografici di qualità a prezzi scontati che fanno invidia alla concorrenza. Anche in inverno, non troverai prezzi sotto I nostri. Pacchetti personalizzati per tutte le tue esigenze.


Non aver paura di non badare a spese per il tuo matrimonio, risparmierai sul servizio fotografico grazie a noi!


Sempre più coppie optano per matrimoni invernali a causa di sconti nei prezzi e per la maggiore disponibilità in questa stagione meno popolare. Quindi cosa dovrebbe fare un fotografo per assicurarsi che gli elementi non diminuiscano la qualità delle sue foto di matrimonio? Ecco alcuni consigli utili:


Illuminazione in inverno

La luce naturale in inverno è difficile da ottenere e limitata a poche ore. Se devi scattare foto all’aperto, pianifica la sessione per la mattina quando la luce offre le possibilità tecniche migliori. È meglio scattare foto di nozze all’aperto in luce naturale con un riflettore e un treppiede. Se usi un flash, assicurati di usare un diffusore per ammorbidire la luce. Un flahs esterno è sempre migliore del flash integrato nella fotocamera.


Abbigliamento degli sposi e del fotografo

Vestiti caldo. Devo dire perché? Molte spose possono essere felici di sopportare la temperatura di congelamento e posare in un abito da sposa solo per quello scatto perfetto atteso tutta una vita. Tuttavia, se il fotografo si sente infreddolito, si precipiterà subito nel pensiero per tornare ad un luogo caldo. Quindi assicuratevi di avvolgervi in ​​molti strati contro gli elementi naturali e rimanere calmi durante la sessione di shooting. Consiglia agli sposi di portare un cappotto per mantenerli caldo tra uno scatto e l’altro. O usa anche I loro cappotti per creare scatti sensazionali


Ombre

Sii consapevole del sole invernale, se non sei capitato in una giornata nuvolosa. Se si scatta verso il sole o si posiziona il soggetto al sole, è possibile proiettare ombre aspre e lunghe che possono distogliere lo spettatore dal soggetto, oppure creare incredibili effetti drammatici.


Colori sullo sfondo nevoso

Se nevica, approfitta dello sfondo pulito e bianco che non troverai in altri periodi dell’anno. Esponi gli oggetti dai colori vivaci, come il bouquet della sposa o gli abiti delle damigelle, su quello sfondo luminoso. Gli sfondi naturali in questa stagione offrono soluzioni semplicemente magiche.


Bianco e nero

Se vuoi includere paesaggi invernali nelle tue foto, la vista desolata e squallida di una neve cittadina, per esempio, di solito appare migliore in bianco e nero che a colori. Posizionare il soggetto contro un cielo infinito senza nuvole e uno sfondo bianco pulito può creare inquadrature dal grande impatto visivo e di alta qualità.


Visita la nostra galleria e prenota I nostri servizi!

Spero che questi suggerimenti ti aiutino a superare un gelido servizio fotografico per matrimoni e ottenere grandi risultati. In bocca al lupo!

8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page