top of page
  • Immagine del redattoreGiovanni Rusconi

Fotografia di matrimonio: prodotti principali


La base di prodotti di un fotografo di matrimoni è composta da elementi astratti e immediati tra cui servizio, creatività, esperienza, professionalità e una gamma di articoli in vendita. Alcuni di questi elementi influenzano il valore del tuo servizio ora, ma saranno facilmente dimenticati negli anni a venire.


La linea di prodotti di cui voglio parlare è costituita dagli oggetti tangibili che I clienti portano via con loro per mostrarli ad amici, famiglia, bambini e nipoti.


Il prodotto più ovvio per un fotografo di matrimoni è un album di stampe.


Fin dagli albori della fotografia, gli album di stampe sono stati un prodotto fondamentale per la raccolta di immagini. Questo sta cambiando e il cambiamento è veloce.


Sin dal 2007, ormai, I servizi venduti a clienti con consegna delle foto solo in formato elettronico hanno superato quelli che richiedono anche la stampa di un album. Alcuni fotografi resistono ai cambiamenti ma alla fine I clienti decidono la strategia di business da seguire.


La fotografia di matrimonio è come il commercio al dettaglio

Quando pianifichi la tua linea di prodotti ricorda che la fotografia di matrimonio è un’industria al dettaglio. Le regole del commercio al dettaglio cambiano raramente. Ci sono due argomenti agli antipodi che entrano regolarmente in gioco.


“dai ai clienti quello che vogliono” e “dai ai clienti ciò di cui hanno bisogno”.


Potresti dire che questi due argomenti costituiscono anche la base della politica mondiale. C’è sempre un equilibrio tra moralità e desiderio.


Viviamo in un tempo in cui I benefici immediati sono percepiti come molto più importanti dei benefici a lungo termine ed è molto più probabile che la prossima generazione di sposi vorrà esclusivamente I file digitali invece delle stampe.


Con tutte le applicazioni esistenti ormai la condivisione di immagini è un must per tutti gli utenti di internet. Di conseguenza offrire foto ottimizzate per il formato digitale è divenuto essenziale.


Guarda I nostri pacchetti per vedere se sei digital anche tu, o se preferisci invece un pacchetto tradizionale!


Il pubblico di oggi è felice di vedere le loro immagini su ipod e altri dispositivi elettronici personali a bassa risoluzione. La stessa rivoluzione è avvenuta nell’industria musicale con l’ascesa del formato mp3. Per la maggior parte, l’hi fi è stato sostituito con un suono di qualità ragionevole riprodotto da apparecchiature piccole, compatte e poco costose.


Convenienza, portabilità e accesso immediato nella fotografia di matrimonio

Convenienza, portabilità e accesso immediato sono la chiave per fornire contenuti creativi alla nuova generazione. La mia unica preoccupazione riguarda il rischio a lungo termine di perdere immagini di valore quando I formati e I sistemi di editing digitale cambieranno. Mi aspetto che ciò che accade intorno arriverà e negli anni a venire l’album di stampe perfette potrebbe regnare di nuovo supremo.


I nostri prodotti nella fotografia di matrimonio

Noi di “fotografi degli sposi” abbiamo scelto un portafoglio di prodotti che riflettono questi tempi difficili.


Forniamo opzioni che prevedono la consegna di sole immagini su disco a risoluzioni alte, medie e basse.


Offriamo anche pacchetti comprensivi di album e un menu à la carte per altri prodotti.


L’idea principale alla base della nostra struttura dei prezzi è che il cliente sta acquistando l’immagine, non il pezzo di carta su cui è stampato o il disco su cui è stato memorizzato.


Non illuderti. Se fornisci stampe e file in un album non puoi costringere I tuoi clienti a comprare ristampe. La soluzione al problema è quella di fornire file di alta qualità su disco di tutte le immagini dell’album insieme

Con consigli su come e dove ottenere ottime stampe fatte.


Problemi per il fotografo nel vendere album di matrimonio

Fornire album di stampe ha I suoi problemi. Ci sono molti costi e tempi associati alla produzione di album. Alcuni fotografi trascorrono almeno una settimana a disegnare, stampare e costruire un album di nozze. Il tempo è una risorsa preziosa e alla fine la tua capacità produttiva potrebbe essere il fattore limitante nel tuo business del matrimonio.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page