top of page
  • Immagine del redattoreGiovanni Rusconi

Le immagini perfette per il tuo matrimonio: come realizzarle



Ti offriamo alcuni suggerimenti per realizzare fotografie di matrimonio perfette per il tuo matrimonio.

6 semplici consigli fotografici per il giorno più bello della vita ti saranno svelati dalla nostra esperienza di professionisti nel campo della fotografia di matrimonio.

Chi si sposa, spesso prenota un fotografo professionista. Con alcuni suggerimenti e una corretta pianificazione anche fotografi amatoriali ambiziosi possono scattare belle foto al tuo matrimonio: così qualche ospite potrà risparmiarsi un regalo per il vostro matrimonio e voi potrete risparmiare sul servizio fotografico matrimoniale.


SEGUI QUESTI 6 SEMPLICI CONSIGLI PER ISTRUIRE CHI REALIZZERÀ LE IMMAGINI PERFETTE PER IL TUO MATRIMONIO

1) TROVA IL POSTO GIUSTO PER SCATTARE LE FOTOGRAFIE DI MATRIMONIO

Lo sfondo e la posizione sono importanti per creare un’immagine atmosferica degli sposi. Ideale una chiesa, un castello, lungo il fiume o un bel posto sul lago. Se piove, pianifica una ripresa al coperto e cerca possibili posizioni prima del matrimonio.


2) LE FOTO DI DETTAGLIO PER IL TUO MATRIMONIO

Spesso sono i piccoli dettagli a rendere attraente e indimenticabile una foto di matrimonio. Naturalmente il bouquet da sposa nella foto non può mancare, ma anche altri oggetti di scena, come un cuscino, gli anelli, mani a forma di cuore o cornici dorate possono fare un bel quadro. Pensa a cosa potrebbe soddisfare la sposa e lo sposo e preparagli oggetti di scena in anticipo.


3) L’ASSISTENTE PER IL FOTOGRAFO DI MATRIMONI

La sposa deve vestirsi, truccarsi e lanciare il bouquet nuziale. In tali situazioni, è importante avere un assistente che aiuti il ​​fotografo a controllare le impostazioni della fotocamera. Quattro occhi vedono più di due e, soprattutto, con immagini così importanti, ha senso che tutto sia inserito nell’immagine esattamente prima che venga premuto il grilletto.


4) IL VOTO DEGLI SPOSI

Il momento dei voti è in assoluto il momento più importante e non puoi mancare. Appostati in luoghi strategici in chiesa, in comune o dovunque si svolga la cerimonia e cerca di realizzare inquadrature variegate: primi piano, piani americani, riprese panoramiche del luogo della cerimonia e così via.


5) SII RILASSATO PER LA FOTO DEL MATRIMONIO

La coppia è spesso tesa dopo la cerimonia nuziale. Ma nelle foto tutto dovrebbe apparire molto naturale. Cerchi di tenere la coppia al caldo con la fotocamera? Lascia che gli eventi si svolgano liberamente e cerca di divertirti anche tu!


6) PRATICA LA FOTOGRAFIA DI COPPIA NEL TEMPO LIBERO PRIMA DEL MATRIMONIO

Come fotografo amatoriale non fai foto di coppie ogni giorno. Pertanto, dovrebbe essere praticato un po’ in anticipo. Fotografare non è semplice come potresti immaginare, ma non è neppure impossibile. Non prenderla alla leggera: la tecnica della fotografia è complessa di per sè; la fotografia di matrimonio pone il fotografo in condizioni di luce estreme. Preparati con cura, altrimenti rischi di fare un disastro!


Contattaci subito per prenotare un servizio di fotografia professionale e non lasciare al caso le fotografie del giorno più importante della tua vita

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page