Un fotografo di matrimonio lo sa bene: c’è una grande differenza tra I preparativi della sposa e dello sposo.
I momenti importanti da catturare con la mia macchina fotografica cambiano a seconda del soggetto. Per questo è importante affidarsi a un fotografo professionista, che sappia cosa scattare (o filmare) in modo da ottenere il risultato finale più emozionante e completo. Due racconti paralleli, due punti di vista differenti, destinati poi a incontrarsi nel momento della cerimonia.
Come il fotografo di matrimonio racconta I preparativi della sposa
Prima le donne. E allora iniziamo con il parlare di come si svolgono I preparativi della sposa e, cosa ancora più importante, di come devo raccontarli io. Partiamo da un presupposto: questa è innanzitutto la festa della sposa. Lavoro come fotografo di matrimonio a milano da molti anni, e ti posso garantire che è quasi sempre così.
Non che lo sposo non abbia importanza (anzi!), ma semplicemente è necessario investire quel grammo di attenzione in più nei confronti di lei. In fondo se lo merita, basta pensare a tutto lo stress che deve affrontare. L’abito, il trucco, gli sguardi. Insomma, la sposa è il focus, nel bene e nel male. Per questo è parte del mio ruolo accompagnarla in ogni istante del gran giorno. Sarebbe un peccato se tutti quei preparativi andassero perduti. Anche perché dietro a ciascuno di loro si cela uno scatto potenzialmente bellissimo.
Infatti un album di matrimonio non potrebbe essere completo senza le fotografie della sposa che indossa l’abito e le scarpe. Così come può essere molto dolce mostrare il momento in cui è pettinata e truccata. Sono piccoli dettagli, che però a distanza di tempo avranno un significato enorme. Durante I preparativi della sposa è compito del fotografo di matrimonio immortalare anche il supporto delle sue amiche più intime e dei suoi genitori. In particolar modo la madre.
Nascono così quelle bellissime fotografie in cui la sposa è aiutata a vestirsi, oppure brinda e si diverte con le damigelle. Poi ci sono il bouquet, le scarpe, il vestito appeso, le cornici e I ricordi presenti nella sua abitazione, I trucchi e gli accessori, gli anelli, il gatto o il cane ove presenti… è tutto imperdibile, è tutto da fotografare! Visita la nostra galleria per constatare di persona come non perdiamo un momento di questo magico evento!
Preparativi sposi milano
I preparativi dello sposo: ora tocca a lui
Il vantaggio di avere due fotografi durante il matrimonio è proprio quello di poter coprire più elementi contemporaneamente. Come nel caso dei preparativi della sposa e dello sposo. Anche lui infatti merita l’attenzione dell’obiettivo. Benché più discreti, I preparativi dello sposo sono altrettanto significativi e ricchi di momenti da fotografare. Certo non ci sarà il trucco e parrucco, ma anche il semplice gesto di fare il nodo alla cravatta o di mettersi I gemelli può dare vita a uno scatto molto bello.
Anche in questo caso, inoltre, entrano poi in gioco I momenti di interazione con parenti e amici. Uno scherzo dei testimoni allo sposo, una mano del padre sulla spalla, fino alla madre che lo accompagna in chiesa. Sono questi I dettagli che rendono il fotoalbum di matrimonio un nido di ricordi da guardare e riguardare negli anni a venire.
Il tuo fotografo di matrimonio ti aiuterà a cogliere attimi imperdibili nei preparativi della sposa e dello sposo, celebrandone l’importanza e le differenze.
Hai delle domande? Scrivici un’email. Saremo felici di risponderti.
Comments